Spedizioni, fatturazione e garanzia

Disponibilità prodotti, spedizioni e consegne

La quantità disponibile dei prodotti è sempre messa ben in evidenza;

Per gli articoli con disponibilità pezzo unico e/o pochi pezzi disponibili, può succedere che per concomitanza acquisti, dal momento della proposta al momento dell'accettazione del cliente dimostrata dall'esecuzione della modalità di pagamento, la disponibilità di magazzino vada a zero. In tal caso, sarà cura della Klimaterm comunicare tempestivamente al cliente i tempi minimi di consegna. In caso di non gradimento da parte dell'acquirente, la Klimaterm provvederà immediatamente alla restituzione delle eventuali somme anticipatamente versate e senza aggravio di spese da parte dell'acquirente, e senza null'altro dover riconoscere allo stesso.

In merito agli ordini ricevuti resta inteso che la Klimaterm si riserva di controllare la effettiva presenza in magazzino del prodotto ordinato.

I prodotti acquistati verranno consegnati all'indirizzo indicato alla conferma dell'ordine.

I tempi di consegna espressi sul sito sono indicativi e dipendono dai prodotti scelti e possono essere modificati in qualsiasi momento e non sono da ritenersi in nessun modo vincolanti per klimaterm.

Quando in uno stesso ordine vengono inseriti diversi prodotti potrebbe occorrere più tempo per l'evasione e la spedizione.

Le spedizioni vengono effettuate con corrieri nazionali (SDA – GLS – EXECUTIVE – BRT etc.) entro 24/48 ore dal ricevimento del pagamento; per le isole il tempo stimato è di 48/72 ore.

Alla consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

- che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura; in caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "RISERVA DI CONTROLLO MERCE" sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore. Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce, a mezzo raccomandata o via mail all’indirizzo:

info@klimaterm.it – info@checlima.it

Allo stesso indirizzo inviare anche foto del prodotto/imballo danneggiato per poter valutare il singolo caso e fornirvi i suggerimenti necessari. A tutto ciò seguirà apertura della pratica di sinistro assicurativo. Se il cliente/destinatario non adempie a tutto ciò, oppure rifiuta la merce, si dilungano i tempi della pratica assicurativa col rischio di non essere risarciti.

Per ogni ordine di consegna il Cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico per consentire al corriere espresso di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna; nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile a klimaterm o al corriere espresso per 2 passaggi consecutivi , verranno addebitate le spese di custodia o di riconsegna così come quantificate dal corriere espresso oppure sarà possibile ritirare il prodotto presso il punto di smistamento del corriere.

 

Pagamenti

I pagamenti degli ordini possono essere effettuati tramite PayPal, Carte di credito o bonifico bancario.

Il pagamento on line mediante carta di credito è protetto da un sistema di cifratura dati molto efficace servito da PayPal ed in nessun caso Klimaterm verrà in possesso dei dati delle carte di credito.

Gli eventuali rimborsi sono sempre effettuati da klimaterm tramite bonifico bancario o attraverso PayPal.

Il Bonifico bancario (senza costi aggiuntivi) va effettuato alle seguenti coordinate:

beneficiario: checlima srls

istituto di credito: deutsche bank – agenzia di Portici

iban: IT68B0310440090000000822422

Per Bonifici dall'estero: Cod. Swift   DEUTITM1509

Il pagamento con carte sul circuito Paypal va effettuato seguendo la procedura guidata. Tale modalità di pagamento prevede un costo aggiuntivo per la sua gestione che, nell'ordine; verrà calcolato e sommato automaticamente.

Come da regolamento Paypal, le spedizioni degli acquisti pagati tramite servizio Paypal dovranno avvenire CATEGORICAMENTE all'indirizzo comunicatoci da Paypal.

 

Fatturazione

Se non specificato diversamente dall'acquirente in fase di conclusione dell'ordine la fattura sarà inviata tramite mail qualche giorno dopo la consegna della merce.

Diritto di recesso – Soddisfatti o rimborsati

È possibile annullare un ordine entro 1 ora dalla conclusione dello stesso contattando il nostro Servizio Clienti.

klimaterm riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D.Lgs. 206/2005.

Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni, entro i quali il Cliente è tenuto a darcene comunicazione tramite raccomandata A/R all'indirizzo:

Checlima srls - Corso Garibaldi n. 162 - 80055 Portici (NA)

Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, IBAN, Intestatario del Conto).

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

  1. il cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte;
  2. il bene acquistato sia integro e restituito nell'imballo originale non aperto/manomesso;
  3. il bene sia  rispedito insieme a copia del documento di acquisto (fattura) dei prodotti acquistati;
  4. il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte. Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso.
  5. La merce, una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
  6. constatata l'integrità dei beni provvederemo a riaccreditare la somma versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti.
  7. Il rimborso riguarda esclusivamente le somme versate e verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della merce. Le sole spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto. Nel caso in cui l'utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo esclusivo carico.

 

Garanzia

Tutti i prodotti sono direttamente garantiti dalle case produttrici per 2 anni dalla data di fatturazione.

Su alcuni prodotti, ad esempio le caldaie, è necessario procedere all’attivazione della garanzia contattando il Servizio Assistenza Clienti della casa costruttrice.

 

Responsabilità

L'utilizzatore del sito è conscio del fatto che si connette ed utilizza i servizi offerti dal sito a suo rischio e pericolo. Klimaterm non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile di danni diretti o indiretti (perdite finanziarie, pecuniarie, economiche) subiti da un utilizzatore o da terzi a causa della connessione al sito, dell'impossibilità ad accedervi, del buono o cattivo funzionamento dello stesso. Quanto detto si applica in particolare ai danni che potrebbero essere provocati dalla presenza di contenuti inesatti o di errori, dalla lentezza o interruzione della trasmissione dei dati, dalla perdita, sparizione o alterazione dei dati, dai virus, quale che sia la loro origine, dall'intrusione di terzi, e, in generale, dall'utilizzo del nostro sito o dall'impossibilità di utilizzarlo.

Klimaterm garantisce di fare sempre tutto ciò che occorre per assicurare la disponibilità dei servizi del sito. Tuttavia, per motivi tecnici, un'interruzione momentanea dei servizi è sempre possibile. Klimaterm non può inoltre garantire l'affidabilità e la qualità della Rete Internet al di fuori dei propri locali.

Klimaterm dispone di un'infrastruttura molto potente per la memorizzazione dei dati (informazioni personali, foto, ecc.). Detta infrastruttura dovrebbe permettere, anche in caso di guasto grave, di recuperare la totalità dei dati ricevuti. Tuttavia Klimaterm non potrà essere ritenuta responsabile nel caso si verifichi una perdita parziale o totale dei dati. L'utilizzatore è invitato a conservare sempre la sua propria salvaguardia dei dati inviati. Le immagini trattate vengono eliminate dal server Klimaterm nei 15 giorni successivi all'ordine.

In caso di perdita o danneggiamento dei supporti contenenti i dati, Klimaterm si limiterà alla sostituzione del supporto con un prodotto vergine di qualità equivalente. L'utilizzatore è il solo responsabile delle comunicazioni e del caricamento dei dati sul sito da lui effettuati.

L'indicazione di link verso altri siti è realizzata a titolo di comodità per l'utilizzatore. Klimaterm non può in nessun caso essere garante del contenuto dei suddetti siti e non potrà essere ritenuta responsabile nel caso di lamentele o danni diretti o indiretti causati, ad un utilizzatore o a terzi, dal contenuto di tali siti.

 

Codici promozionali

I codici promozionali corrispondenti ad un'offerta di prova (proposta da uno dei nostri partner), o simili, non sono cumulabili con altre offerte di prova, salvo indicazioni diverse espresse nella descrizione dell'offerta.

I codici promozionali sono validi unicamente per i prodotti indicati sul sito. Un codice promozionale corrispondente ad un'offerta di prova è utilizzabile una sola volta per famiglia (stesso nome, stesso indirizzo) e non è rimborsabile. Più codici promozionali non sono cumulabili su uno stesso ordine.

Per beneficiare della riduzione legata ad un codice promozionale, è obbligatorio inserire il codice in questione nell'apposito spazio, al momento della convalida dell'ordine. In caso di dimenticanza da parte dell'utilizzatore, non sarà possibile annullare l'ordine o rinnovarlo per tener conto della riduzione, nel caso in cui lo stesso sia già stato trattato. Un codice promozionale è valido solamente per il periodo indicato nella descrizione dell'offerta corrispondente.

 

Informazioni sui prodotti e loro immagini

Le fotografie presenti sul sito atte ad illustrare i prodotti non entrano nel campo contrattuale e non potranno essere fonte di nessun tipo di impegno da parte di Klimaterm. Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono comunicate a Klimaterm dai suoi partner o fornitori; Klimaterm declina ogni responsabilità sulla veridicità e/o esattezza del loro contenuto. Tutte le immagini esposte sui singoli articoli, sono a carattere indicativo e soggette a variazione da parte dei produttori.

 

Legge applicabile

Tutti i contratti stipulati con noi sono soggetti alla Legge italiana, per qualsiasi controversia sarà competente il foro di domicilio (o residenza) del venditore.