Disponibilità - Spedizioni e consegne - Fatturazione e garanzia

Disponibilità 

La disponibilità dei prodotti è sempre ben evidente. 

Per articoli con scarsa disponibilità talvolta può accadere che nel mentre in cui fai l'ordine il prodotto risulti esaurito. In tal caso sarai contattato tempestivamente per conoscere i tempi di consegna o ricevere info su prodotti alternativi. Se nonostante tutto decidi di annullare l'ordine provvederemo a restituirti la somma eventualmente già versata. Il rimborso sarà senza aggravio di spese e null'altro dovremo riconoscerti.

In merito agli ordini ricevuti resta inteso che la Klimaterm si riserva di controllare la effettiva presenza in magazzino del prodotto ordinato.

 

Spedizioni e consegne

Le spedizioni vengono effettuate con i principali corrieri nazionali a pagamento ricevuto. La consegna avviene di solito entro 24/48 ore dalla partenza; per isole minori e zone disagiate il tempo stimato è di 48/72 ore.

I prodotti acquistati verranno consegnati all'indirizzo indicato nella conferma d'ordine.

I tempi di consegna sono indicativi, possono subire variazioni non imputabili a noi e non sono da ritenersi vincolanti per Klimaterm.

Quando in uno stesso ordine vengono inseriti diversi prodotti potrebbe occorrere più tempo per la spedizione.

In fase d'ordine dovrai specificare almeno un recapito telefonico per consentire al corriere espresso di contattarti in caso di difficoltà nella consegna; il corriere effettua solitamente due passaggi per la consegna, ma se questa non dovesse andare a buon fine ti potrebbero essere addebitate le spese di custodia o di riconsegna come quantificate dal corriere espresso. In alternativa potrai concordare col corriere il ritiro presso i loro depositi di zona (HUB).

Alla consegna della devi controllare:

  • che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura; in caso di manomissioni e/o rotture dovrai contestare la consegna apponendo la scritta "RISERVA DI CONTROLLO MERCE" sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore. Dovrai segnalarci eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce, a mezzo raccomandata o via mail all’indirizzo:

         [email protected][email protected]

         Alla segnalazione ti consigliamo di allegare foto del prodotto e dell'imballo danneggiati per le valutazioni del caso e fornirti il supporto necessario. Sarà nostro compito l'apertura della pratica di sinistro assicurativo.

        Se non adempi a tutto ciò, oppure rifiuti la merce, si dilungheranno i tempi per il rimborso assicurativo col rischio di non essere risarcito!

 

Fatturazione e garanzia

La fattura relativa al tuo acquisto sarà inviata tramite mail qualche giorno dopo la consegna della merce. La fattura attiva la garanzia di 24 mesi (12 mesi in caso di acquisto con partita IVA) come da normativa vigente.

Tutti i prodotti sono direttamente garantiti dalle case produttrici per 2 anni dalla data di fatturazione.

Su alcuni prodotti, ad esempio le caldaie, è necessario procedere all’attivazione della garanzia contattando il Servizio Assistenza Clienti della casa costruttrice.

Diritto di recesso – Soddisfatti o rimborsati

klimaterm riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D.Lgs. 206/2005.

Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni, entro i quali il Cliente è tenuto a darcene comunicazione tramite raccomandata A/R all'indirizzo:

CONVIENE CLIMA srls - Corso Garibaldi n. 159 - 80055 Portici (NA)

Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, IBAN, Intestatario del Conto).

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

  1. il cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte;
  2. il bene acquistato sia integro e restituito nell'imballo originale non aperto/manomesso;
  3. il bene sia  rispedito insieme a copia del documento di acquisto (fattura) dei prodotti acquistati;
  4. il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte. Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso.
  5. La merce, una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
  6. constatata l'integrità dei beni provvederemo a riaccreditare la somma versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti.
  7. Il rimborso riguarda esclusivamente le somme versate e verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della merce. Le sole spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto. Nel caso in cui l'utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo esclusivo carico.

 

Responsabilità dell'utilizzatore del sito

L'utilizzatore del sito è conscio del fatto che si connette ed utilizza i servizi offerti dal sito a suo rischio e pericolo. Klimaterm non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile di danni diretti o indiretti (perdite finanziarie, pecuniarie, economiche) subiti da un utilizzatore o da terzi a causa della connessione al sito, dell'impossibilità ad accedervi, del buono o cattivo funzionamento dello stesso. Quanto detto si applica in particolare ai danni che potrebbero essere provocati dalla presenza di contenuti inesatti o di errori, dalla lentezza o interruzione della trasmissione dei dati, dalla perdita, sparizione o alterazione dei dati, dai virus, quale che sia la loro origine, dall'intrusione di terzi, e, in generale, dall'utilizzo del nostro sito o dall'impossibilità di utilizzarlo.

Klimaterm garantisce di fare sempre tutto ciò che occorre per assicurare la disponibilità dei servizi del sito. Tuttavia, per motivi tecnici, un'interruzione momentanea dei servizi è sempre possibile. Klimaterm non può inoltre garantire l'affidabilità e la qualità della Rete Internet al di fuori dei propri locali.

Klimaterm dispone di un'infrastruttura molto potente per la memorizzazione dei dati (informazioni personali, foto, ecc.). Detta infrastruttura dovrebbe permettere, anche in caso di guasto grave, di recuperare la totalità dei dati ricevuti. Tuttavia Klimaterm non potrà essere ritenuta responsabile nel caso si verifichi una perdita parziale o totale dei dati. L'utilizzatore è invitato a conservare sempre la sua propria salvaguardia dei dati inviati. Le immagini trattate vengono eliminate dal server Klimaterm nei 15 giorni successivi all'ordine.

In caso di perdita o danneggiamento dei supporti contenenti i dati, Klimaterm si limiterà alla sostituzione del supporto con un prodotto vergine di qualità equivalente. L'utilizzatore è il solo responsabile delle comunicazioni e del caricamento dei dati sul sito da lui effettuati.

L'indicazione di link verso altri siti è realizzata a titolo di comodità per l'utilizzatore. Klimaterm non può in nessun caso essere garante del contenuto dei suddetti siti e non potrà essere ritenuta responsabile nel caso di lamentele o danni diretti o indiretti causati, ad un utilizzatore o a terzi, dal contenuto di tali siti.

 

Informazioni sui prodotti e loro immagini

Le fotografie presenti sul sito atte ad illustrare i prodotti non entrano nel campo contrattuale e non potranno essere fonte di nessun tipo di impegno da parte di Klimaterm. Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono comunicate a Klimaterm dai suoi partner o fornitori; Klimaterm declina ogni responsabilità sulla veridicità e/o esattezza del loro contenuto. Tutte le immagini esposte sui singoli articoli, sono a carattere indicativo e soggette a variazione da parte dei produttori.

 

Legge applicabile

Tutti i contratti stipulati con noi sono soggetti alla Legge italiana, per qualsiasi controversia sarà competente il foro di domicilio (o residenza) del venditore.