Radiatore a gas termoconvettore stufa convettiva Accorroni Ghibli 5 elite 4,37 kw (30-35 mq)Camera stagna Tiraggio forzato Doppia velocita' - Ventilazione silenziosa! Pannello comandi anteriore. Metano e GPL - Foto 1
Clicca sull'immagine per Ingrandirla

Radiatore a gas termoconvettore stufa convettiva Accorroni Ghibli 5 elite 4,37 kw (30-35 mq)Camera stagna Tiraggio forzato Doppia velocita' - Ventilazione silenziosa! Pannello comandi anteriore. Metano e GPL

  • Marca: Accorroni
  • Codice: 3356
  • Disponibilità: Disponibile

-1.785,00 €

Trasporto: 25,00 €

ordina al telefono
contattaci su whatsapp

Termoconvettore a gas metano: guida all' acquisto

Capacità di riscaldamento sufficiente per ambienti da 30 a 35 mq.

kit trasformazione per metano o gpl incluso!

Se vi state chiedendo come scegliere un buon termoconvettore a gas metano e non conoscete quali siano le caratteristiche fondamentali da valutare prima dell’acquisto, potete approfondire i nostri consigli  dove analizzeremo tutti gli aspetti che un buon radiatore ventilato deve avere.

Prima di tutto  cos’è un termoconvettore gpl? Nonostante il nome, che potrebbe sembrare complicato, non è nulla di particolarmente sofisticato, si tratta di un elettodomestico progettato per riscaldare ambienti. In pratica sono formati da un un meccanismo di riscaldamento attraverso il quale viene convogliata l’aria e che fuoriesce quindi riscaldata. Di solito funzionano spostando l’aria fredda dal basso verso l’alto, secondo il principio fisico della convenzione grazie al quale l’aria calda tende a salire. Esistono alcune eccezioni alla regola però e determinati produttori sono riusciti a spingere il getto di aria calda verso il basso, permettendo quindi di scaldare la parte inferiore del corpo prima che l’aria, naturalmente, salga verso l’alto. Tali termoconvettori sono preferibili per persone anziane, per esempio, che non devono così attendere che tutto l’ambiente si riscaldi ma possono posizionarsi direttamente nei pressi del dispositivo.

Termoconvettori a gas prezzi

Oltre a quelli con alimentazione a gas, ne esistono anche elettrici o ad acqua. Le differenze sostanziali, oltre dalla meccanica interna e l' alimentazione, sono date anche dalle prestazioni. Quelli ad acqua, per esempio, si connettono alla caldaia casalinga e hanno un consumo energetico inferiore rispetto ai classici termosifoni, coprendo un numero di mq  maggiore. Chi vive in ambienti molto umidi, però, potrebbe trovarli non adatti alle proprie esigenze poiché tendono  ad umidificare troppo l’aria.

I termoconvettori elettrici, invece, sono costituiti da resistenze  che, una volta collegati  alla corrente elettrica, iniziano a riscaldarsi e l’aria, passando attraverso di esse, diventa più calda diffondendosi nell’ambiente. Hanno un consumo energetico variabile, i modelli più vecchi sono sicuramente quelli più energivori, soprattutto se li accendete per più di un paio d’ore al giorno mentre quelli più recenti hanno sì un costo inferiore ma sono costruiti con nuove tecnologie che abbattono i consumi.

Infine, i termoconvettori a gas, necessitano di un collegamento alla rete di gas metano o GPL e sfruttano un bruciatore e un sistema di ventilazione. Sono più difficili da montare in quanto necessitano di uno scarico dei fumi tossici  prodotti dalla combustione. Non utilizzando l' acqua, non rischiano di congelarsi se installati in luoghi dove la temperatura risulta essere troppo rigida.

Noi di klimaterm.it proponiamo l' innovativo radiatore a gas della Ghibli Accorroni con camera di combustione in depressione rispetto alla pressione in ambiente. Estrattore fumi a valle del circuito di combustione. Il radiatore presenta 2 griglie di ripresa e mandata nella parte superiore ed inferiore, offrendo la possibilità di regolare attraverso 2 potenze di velocità. Di serie è dotato di una vaschetta per umidificare l'ambiente.Scopriamolo insieme !

termoconvettore a metano prezzi

 

 

termoconvettore a gas con scambiatore in acciaio

Per la gestione completa, sul fronte del termoconvettore a metano si trova un pannello di comandi, per gestire le accensioni o gli spefnimenti commutatore di velocità del ventilatore, tasto di sblocco dell'apparecchiatura di comando e controllo del bruciatore, led di segnalazione dello stato di blocco e di richiesta calore,termostato ambiente. L'accensione è gestita da un controllo di fiamma a ionizzazione e bruciatore atmosferico con sviluppo di fiamma assiale.

miglior termoconvettore a gas metano ghibli

termoconvettori a gas Accorroni

prezzo termoconvettore a gas Accorroni

termoconvettore a gas Accorroni
Se vuoi più informazioni sulle caratteristiche e i modelli di termoconvettore a gas prezzi visita il post del nostro blog clicca qui

La nostra merce viaggia SICURA ! Rinforziamo tutti gli imballaggi con applicazione di angolari antiurto. TUTTE LE SPEDIZIONI SONO COPERTE DA ASSICURAZIONE.

Questo articolo non è stato ancora recensito !

La tua opinione contribuirà alla crescita del progetto.Grazie !

Attenzione !

Se vuoi recensire questo articolo registrati oppure se sei già cliente effettua il login.

Articoli Correlati


Non ci sono articoli correlati...