2022-06-16

Climatizzatore perfetto esiste. Come sceglierlo ?

 

Climatizzatore perfetto, al pari dello smartphone, è considerato un bene dal quale difficilmente si riesce a farne a  meno.

Sia che ci troviamo in ufficio, in pizzeria, al supermercato o a casa, è uno degli elettrodomestici capaci di garantire comfort anche nelle giornate più afose in estate e in quelle più fredde in inverno; è grazie al condizionatore che riusciamo a vivere al meglio i nostri ambienti.
climatizzatore perfetto

 


Allora come fare per scegliere il climatizzatore perfetto che ci allieterà nelle nostre giornate ? A tal proposito ci dobbiamo porre alcune domande: Qual è il mio budget per l’ acquisto del climatizzatore in pompa di calore? È meglio un condizionatore mono o dual split ? Come approfittare del Conto Termico per l’acquisto di un nuovo climatizzatore? Quale potenza in btu deve avere il climatizzatore?

Per rispondere a queste domande abbiamo creato questa piccola guida per consigliarti nella scelta del nuovo climatizzatore. Analizzeremo tecnologie e modelli e soprattutto le variabili fondamentali per determinare con certezza qual è il miglior condizionatore per le tue esigenze. Non tralasceremo  informazioni indispensabili per quanto riguarda il prezzo di un climatizzatore e il costo dell’installazione o della sua sostituzione.

Climatizzatore a pompa di calore: come individuare il modello migliore per  soddisfare le  tue esigenze?
Con l’ avanzare del tempo la domanda di climatizzatori è cresciuta in maniera esponenziale, di contro anche l’ offerta ha prodotto sempre più modelli in grado di soddisfare le richieste degli utilizzatori finali.Ecco il motivo per cui in commercio si possono trovare diverse tipologie di climatizzatori. Tra i più amati trovano posto sicuramente i condizionatori in pompa di calore in grado di garantire efficientemente sia la climatizzazione estiva che il riscaldamento invernale, con un notevole risparmio energetico annuale stimato intorno al 60%.

Con il progredire della tecnologia si è notato un importante diminuzione dei costi in bolletta tanto da poter affermare che i climatizzatori di ultima generazione si ripagano praticamente da soli nel giro di pochi anni grazie al risparmio cumulato nel tempo. Klimaterm.it ,da sempre attento all’ ambiente e ai portafogli dei propri clienti, propone diverse tipologie di condizionatori in pompa di calore A+++, che costano sicuramente più di quelli tradizionali  ma riducono davvero i consumi in maniera sostanziale ! Per questo è importante informarsi bene prima dell’ acquisto di un climatizzatore, soprattutto per evitare brutte sorprese future  in bolletta.

Climatizzatori  in pompa di calore A+++: perchè affidarsi a klimaterm.it !
Affidarsi a professionisti, quando si è in procinto di acquistare un nuovo sistema di condizionamento, può fare la differenza.Un bravo ed esperto venditore è in grado di consigliarti al meglio, e di orientare la tua scelta in base alle tue esigenze.Inoltre può garantirti sempre assistenza qualificata post vendita.Sono tante le variabili da considerare quando si acquista un climatizzatore. In primis occorre valutare bene la posizione dell’abitazione, il livello di isolamento delle pareti, del tetto e delle fondamenta… e questi sono solo alcuni degli elementi  da tenere in considerazione per raggiungere un risultato soddisfacente !Acquistare da noi significa affidarsi a professionisti seri e qualificati . Avrai un unico referente, pronto a fornire tutte le info e le caratteristiche del prodotto che stai per comprare e soprattutto un’ azienda seria alla quale potrai rivolgerti per qualsiasi problema anche in seguito alla vendita.

Quanto costa un climatizzatore: qual è il prezzo giusto per un prodotto di qualità ?
Qual è il costo di un condizionatore? Questa è una delle prime domande da porsi quando ci si accinge ad acquistare un impianto per la climatizzazione. Il costo complessivo di un climatizzatore (comprensivo dell’acquisto, dell’installazione, dello smaltimento dei rifiuti e del disbrigo di tutte le pratiche burocratiche) dipende sicuramente da diversi fattori:
- la tipologia di climatizzatore,
- il numero delle macchine interne,
- la potenza dell’impianto espressa in btu

In base a questi parametri  il costo di un climatizzatore può oscillare molto.
Quando decidi di installare un condizionatore oltre ad orientarti in base ai prezzi è importante affidarsi ad un tecnico affidabile e competente, scegliendo un professionista affermato già da tempo nel tuo territorio. Risparmi così sui costi di chiamata e, in caso di problemi , avrai a disposizione una persona fidata su cui poter contare. Inoltre è fondamentale  che sia l’ installazione che l’ assistenza siano affidate alla stessa persona, affinché possa intervenire in maniera più veloce e mirata e quindi più economica in caso di guasti.


Climatizzatore mono split, dual split o multi split: quale scegliere?
Gli impianti di climatizzazione più diffusi sono quelli composti da due unità: unità interna, quella che spinge l’aria climatizzata all’interno degli ambienti  e una esterna, ovvero quella contenente il vero e proprio motore dell’impianto. Il condizionatore mono split è composto da una singola unità di ventilazione interna, collegata ad una sola unità esterna. È molto utilizzato perchè silenzioso, inoltre è particolarmente consigliato piccoli appartamenti oppure monolocali. Il condizionatore dual split si compone di due unità di ventilazione interne, unite sempre ad una singola unità esterna. Garantisce vantaggi estetici perché occupa poco spazio, fa risparmiare in manutenzione e ottimizza/riduce i consumi. È utilizzato per gli spazi di dimensioni medie.
In commercio si trovano anche sistemi di climatizzazione multi split ideali per collegare  fino a nove unità interne ad una esterna: questa soluzione è consigliata per grandi ambienti.


Climatizzatore in pompa di calore: quali incentivi sono previsti ?
A seguire gli incentivi in vigore 
- Bonus Casa al 50%: questa agevolazione fiscale viene rilasciata quando si portano a termine interventi di recupero del patrimonio edilizio, ovvero di riqualificazione di abitazioni;
- Ecobonus con detrazione fino al 65%: prevista per la riqualificazione energetica degli edifici. Prevede la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale;
- Conto Termico: se sostituisci un vecchio generatore (caldaia) con una pompa di calore ad alta efficienza energetica puoi accedere a questo incentivo che, diversamente dai precedenti, prevede un vero e proprio rimborso economico che ti sarà accreditato direttamente sul conto corrente.
 
In questo articolo abbiamo trattato tutti gli aspetti legati all'acquisto di un climatizzatore, dal quale si evince che il climatizzatore perfetto non esiste in assoluto ma esistono tante soluzioni che soddisfano altrettante esigenze. 
Per qualsiasi richiesta o domanda puoi contattarci gratuitamente e senza impegno chiamando al numero riportato in fondo al sito oppure puoi compilare il form nella pagina contatti. Un consulente klimaterm.it sarà felice di rispondere alle tue domande  sui nostri prodotti e servizi offerti !

 


  Torna Indietro